Partner 2016

I Partner di Orticola 2016

Ringraziamenti

Un ringraziamento va ai nostri partner che hanno accompagnato l’Associazione Orticola di Lombardia nella realizzazione della Mostra Mercato 2016, uniti dalla comune passione per il verde e per il paesaggio: come l’ormai storico pluriennale sostegno di Ceresio Sim (partner dal 2011, riconfermato per il prossimo triennio 2017 – 2019) – che anche quest’anno ha donato alla Città di Milano 15 panchine in legno, a maggio posizionate nei viali della mostra-mercato e in seguito nei giardini pubblici milanesi. Il totale delle panchine donate da Ceresio SIM alla città dall’inizio della partnership sale a 60.
CityLife, in collaborazione con Orticola di Lombardia, prosegue il progetto di riqualificazione del quartiere Fiera di Milano realizzando l’area “Orti fioriti”, ideata dall’architetto paesaggista Filippo Pizzoni e realizzata da Susanna Magistretti di Cascina Bollate.
La collaborazione “verde” con Hermès continua con “La primavera futurista a Palazzo Reale”, un giardino su progetto di Marco Bay con la realizzazione dei vivai Nespoli, sempre ospitato nello spazio all’aperto retrostante al palazzo e dedicato alla mostra di Umberto Boccioni, grazie a Hermès e in collaborazione con IO Donna.
Confermata quindi la lunga collaborazione con il magazine IO donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera, che, per il terzo anno consecutivo, prosegue con una serie di iniziative, tra cui il blog IO&Orticola e con il premio “IO donna – Orticola 2016” assegnato a Margherita Azzi Visentini, per il suo impegno professionale alla cultura del giardino storico in età moderna, sia in Italia che all’estero. La sua carriera accademica e il suo interesse storico e scientifico l’hanno portata ai massimi livelli non solo come studiosa dell’architettura palladiana ma anche per lo studio del giardino storico italiano.
Premio assegnato: la litografia a firma di Carlo Stanga, la fioriera “da passeggio” Basket di Fermob, in metallo dai colori vivaci e, come da tradizione per chiudere i festeggiamenti dei 20 anni di mostra-mercato, il prezioso orologio della collezione Gilda della maison svizzera di orologeria Eberhard & Co.
L’eyewear è da tempo presente a Orticola grazie alla collaborazione con Luxottica, che quest’anno è stata dedicata alle novità delle collezioni di occhiali da vista, celebrate e ritratte in puro ‘street style’ attraverso lo sguardo esperto e sofisticato di Scott Schuman (TheSartorialist.com) e la piattaforma digitale dedicata a questa esclusiva collaborazione: www.FacesByTheSartorialist.com.
Anche quest’anno Mediterranea ha guidato gli ospiti in un percorso olfattivo attraverso I Giardini di Mediterranea, una collezione di acque profumate.
Da ricordare che, grazie alla presenza dei nostri partner tecnici, ci sono state nuove e rilevanti migliorie nell’area dei servizi generali.
MIDA Informatica leader nel segmento ticketing che ha potenziato l’organizzazione tecnico-elettronica e il nuovo servizio di emissione biglietteria, sia on-line che nella gestione del flusso alle casse, evitando ai visitatori le noiose code.
FERMOB che ha arredato con la collezione Bistro in metallo, le aree relax, ristoro e corsi.
Inoltre vogliamo ringraziare Montezovo Cottini, storica azienda vinicola della Valpolicella, attenta all’ecosostenibilità e al consumo responsabile, ha offerto le degustazioni e il vino in occasione della conferenza stampa e della serata di inaugurazione, così come IGP DECAUX per averci permesso di diffondere su centinaia dei loro mezzi la nostra comunicazione, in tutta la città e nell’hinterland.
Un ringraziamento più che doveroso va in particolare al Comune di Milano e a tutti gli Assessorati coinvolti nella nostra comune attività quotidiana, siamo molto grati della collaborazione fattiva che attiviamo in tutti i campi.

XXI Mostra Orticola

con il sostegno di

Ceresio Sim, società di intermediazione mobiliare indipendente del Gruppo Banca del Ceresio, affianca Orticola in questa iniziativa perché l’associazione, impegnandosi da sempre con misura ed equilibrio per il miglioramento del verde di Milano, rappresenta i valori di gentilezza e discrezione che sono comuni alla sua filosofia aziendale.Orticola di Lombardia da più di un secolo è impegnata nella tutela e gestione del verde nel nostro Paese, operando sempre con misura, equilibrio e moderazione. Ceresio Sim ha quindi deciso di affiancare questa Associazione che ben rappresenta i valori di serietà e buon senso che sono comuni alla filosofia della nostra impresa. — Ceresio


ringraziamo


con il patrocinio del Comune di Milano.


con la collaborazione di



con i partner tecnici

Un ringraziamento particolare a IGP DECAUX che da anni supporta Orticola con la diffusione della pubblicità sulla Mostra nei suoi spazi.



con i media partner:


Inserire il nostro banner nel vostro sito

Per ottenere il codice per inserire il nostro banner: Cliccare qui: Inserire il nostro banner nel vostro sito


associati