Incontri : Fuori Orticola, giunto alla 4a edizione, semina un desiderio di condivisione, conoscenza ed esperienze olfattive con sempre più luoghi di cultura cittadini coinvolti
Incontri
Appuntamenti per i più appassionati: dall’incontro “per imparare dalle erbe da marciapiede” al “corso di orto” presso il Museo Botanico Aurelia Josz. Non mancano poi per tutti, curiosi percorsi sensoriali in una ex fabbrica di profumo, Magna Pars Hotel, alla ricerca di essenze per sentirsi bene con noi e in armonia con gli altri.
Mudec – Museo delle Culture
Via Tortona, 56 | Milano
ingresso gratuito – Spazio Khaled al Asaad
— martedì 10 maggio, ore 18.30 Generazioni fluide: erbe spontanee e nuove cittadinanze. Racconti e raccolti milanesi e globali: possiamo imparare dalle “erbe da marciapiede” forme di convivenza nelle città?
Incontro con Mauro Ferrari, sociologo e botanico sociale nell’ambito di Racconti e raccolti, nell’ambito di Milano città Mondo #07.
Magna Pars Hotel
Via Vincenzo Forcella, 6/8 | Milano
ingresso gratuito (Perfume Laboratory LabSolue)
prenotazione: e-mail: chiara.ciccarelli.labsolue@icrcosmetics.com
tel. 028338371
— 6 e 7 Maggio dalle 10:00 alle 18:00 Exclusive Olfactive Journey : “The Smell of Perfumes and Lovers”.
Interpretazione olfattiva della famosa opera “Coppia di innamorati” e “fiori di Chagall”, accompagnata dall’installazione floreale del Team Pastor Flowers.
omaggio profumato con l’acquisto di un profumo — sconto del 10% sui servizi Food&Beverage dell’Hotel e del ristorante
Museo Botanico Aurelia Josz
via Rodolfo Margaria, 1 | Milano
ingresso gratuito
prenotazione: museo.botanico@comune.milano.it – Tel. 0288444979 dalle ore 10:00 alle ore 14:00
— venerdì 13 maggio, ore 18:00-20:00 Dal davanzale alla città.
Corso teorico e pratico di giardinaggio e orto terapia in cui il benessere è inteso come riscontro personale, conseguente all’attività, e anche come benessere dell’ambiente. L’obiettivo è formare i partecipanti a un approccio consapevole in cui la coltivazione si confronta con i temi ambientali e suggerisce spunti di riflessione. Incontro con Carlo Maria Marinoni e lezione pratica con Diana Porro, in compresenza e in collaborazione.