Partner di Orticola

Partner di Orticola
Orticola di Lombardia — Mostra Orticola photo courtesy Anna Soldà

I compagni di viaggio di Orticola 2021

Un ringraziamento particolare è rivolto ai nostri partner virtuosi che accompagnano l’Associazione Orticola di Lombardia nella realizzazione dell’edizione unica e straordinaria della Mostra Mercato 2021, supportando tutte le nostre attività nel corso dell’anno, uniti dalla comune passione per il verde e per il paesaggio.

Prima di tutto dobbiamo ricordare la presenza pluridecennale di Ceresio Investors, esempio di generosità e mecenatismo, ai quali siamo oltremodo grati per il supporto mai venuto meno neppure nei lunghissimi mesi di lockdown pandemico da Covid19, nel corso del 2020 e del 2021. Ceresio Investors, già al nostro fianco dal 2011 come main partner della Mostra Mercato Orticola, dal 2019 affianca la nostra Associazione senza fine di lucro quale Corporate Partner, contribuendo concretamente alla nostra mission nel promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica a favore della cultura del verde con diversi progetti culturali cittadini dedicati, divenuti nel corso degli anni parte integrante del tessuto urbano milanese.
Ci fa piacere sottolineare come Ceresio Investors interpreti una nuova sensibilità green a favore della nostra città anche in chiave hospitality: ricordiamo le oltre sessanta Panchine per Milano che arredano molte aree verdi nei più bei parchi cittadini, e l’opera-scultura “primo Giorno di Primavera” realizzata dall’artista milanese Pao nel 2019 nell’ambito del progetto Orticola Arte per Milano.

A sostegno delle attività a favore del pubblico, prosegue l’accordo con CityLife che ha reso possibile negli anni implementare le molte iniziative curate in collaborazione con la nostra Associazione. Da quest’anno, i momenti gratuiti di incontro per adulti e bambini, che si tengono durante tutta la Mostra Mercato Orticola, sono organizzati grazie al supporto attivo di CityLife, che ha voluto condividere con Orticola la passione per il verde e la volontà di promuovere la conoscenza del giardinaggio creando il Palinsesto Area Corsi Orticola | CityLife, integrando la propria abituale presenza con questa nuova iniziativa di importante valore etico, arricchendo così i corsi molto frequentati ed apprezzati dal pubblico della Mostra Mercato e da sempre considerati uno dei “plus” di Orticola.
Ricordiamo inoltre l’attività didattica continuativa su base annuale negli Orti Fioriti di CityLife, spazio verde multi-disciplinare che si sviluppa su un’estensione di circa 3000 metri quadrati, realizzato in collaborazione con Orticola di Lombardia nel corso del 2015 nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione urbana del quartiere Fiera di Milano.

Ricordiamo anche il contributo di Persol a supporto della nostra Mostra-Mercato: l’amore per il verde e per il paesaggio uniti alla passione per il design e l’artigianalità.

Presente sin dalla nascita della Mostra Mercato, prosegue la partnership con la famiglia Carli, che con il proprio brand Mediterranea attraverso la produzione di prodotti di qualità riesce ad unire la tradizione olearia alla più moderna innovazione tecnologica e che quest’anno fornirà i prodotti per la sanificazione del pubblico, degli ospiti e di tutto il team dei servizi generali della Mostra Mercato.

Si riconferma inoltre anche per questa edizione 2021 la presenza e l’assistenza del water partner Fonte Plose, tra le più prestigiose ed antiche acque italiane, a supporto dell’attività dell’area didattico-culturale e dei servizi generali della Mostra Mercato.

Da ricordare le significative migliorie nell’area dei servizi generali e di quelli digitali, grazie alla presenza di partner tecnici come MIDA Informatica leader nel segmento ticketing che ha permesso di potenziare l’organizzazione tecnico-elettronica con il nuovo servizio di emissione della biglietteria on-line da quest’anno divenuto strumento indispensabile ai nostri visitatori per accedere alla Mostra Mercato Orticola.

Un ringraziamento oltremodo doveroso va al Comune di Milano, nonché ai tanti Assessorati Cultura, Educazione e Istruzione, Urbanistica-Verde e Agricoltura, Turismo, Sport e Qualità della vita con i quali è sempre più intensa la nostra collaborazione, a beneficio dei cittadini e della nostra città.

Mostra Orticola 2021

con il sostegno di

Ceresio Investors (Ceresio Sim), società di intermediazione mobiliare indipendente del Gruppo Banca del Ceresio, affianca Orticola in questa iniziativa perché l’associazione, impegnandosi da sempre con misura ed equilibrio per il miglioramento del verde di Milano, rappresenta i valori di gentilezza e discrezione che sono comuni alla sua filosofia aziendale. Orticola di Lombardia da più di un secolo è impegnata nella tutela e gestione del verde nel nostro Paese, operando sempre con misura, equilibrio e moderazione. Ceresio Investors (Ceresio Sim) ha quindi deciso di affiancare questa Associazione che ben rappresenta i valori di serietà e buon senso che sono comuni alla filosofia della nostra impresa. — Ceresio


con il patrocinio del Comune di Milano.


con la collaborazione di


con il contributo di


con i partner classici

 


con i partner tecnici

IGP DECAUX da anni supporta Orticola con la diffusione della pubblicità sulla Mostra nei suoi spazi.

 


 


Con AMSA collaboriamo dall’inizio per tenere ORTICOLA pulita.
Quest’anno Amsa fornisce a Orticola, che distribuirà gratuitamente ai visitatori, compost biologico prodotto da A2A Ambiente.
Gli appassionati giardinieri venendo alla mostra potranno richiedere un sacchetto da 10 litri di compost, fertilizzante domestico utilizzabile per migliorare il terriccio delle proprie piante.



Inserire il nostro banner nel vostro sito

Per ottenere il codice per inserire il nostro banner: Cliccare qui: Inserire il nostro banner nel vostro sito


associati