2020 | Viaggi

Nel 2020 gli itinerari di viaggio propongono quattro destinazioni davvero speciali, un dialogo privilegiato tra terra e mare nelle Marche, l’imperdibile Mostra Floreale di Chelsea, una combinazione di caratteristici paesaggi e borghi della Normandia con giardini d’eccezione, patios e rigogliosi giardini privati che dialogano con l’aspro paesaggio andaluso…

 
 

30 marzo > 3 aprile 2020

I tesori delle Marche

Fermo Marche

Le Marche intrattengono un dialogo privilegiato tra terra e mare. Borghi arroccati su dolci colline a pochissimi chilometri dalla costa, incantevoli città d’arte. Un po’ ovunque, in luoghi più noti o nei piccoli borghi, si nascondono testimonianze storiche e artistiche di grande valore. Un esclusivo tour che privilegia ville e dimore storiche private in un comprensorio fuori dalle rotte comuni.

Accompagnano il tour:
— Dott.ssa Francesca Giommi e la socia di Orticola Stefania Cerlini

 
 

18 > 21 maggio 2020

Chelsea Flower Show

Chelsea Flower Show

Londra e l’imperdibile Mostra Floreale: un breve salto nell’atmosfera affascinante della Capitale britannica, sede dell’esposizione internazionale più importante del mondo floreale, botanico e paesaggistico. Oltre al Chelsea Flower Show visiteremo nella Contea del Kent quello che molti ritengono essere “il più bel giardino del mondo”: Sissinghurst Castle Gardens e lo splendido Palazzo Reale di Hampton Court, situato a Richmond upon Thames, nella Contea del Middlesex.
Hotel 4 stelle sup. centralissimo e voli di linea British Airways.

Accompagna il tour:
— Giulia Negri da Oleggio Santagostino.

 
 

21 > 26 maggio 2020

Paesaggi e giardini di Normandia

Normandie

Un tour esclusivo che combina caratteristici paesaggi e borghi della Normandia con giardini e parterre privati d’eccezione. Scopriremo una terra che regala panorami inaspettati, villaggi autentici, ricercati giardini e possenti castelli. Punto di partenza sarà la cosmopolita Rouen con la sua famosa cattedrale, per poi far tappa a Bayeux con il bellissimo arazzo conservato al museo de La Tapisserie.

Accompagnano il tour:
— M. Serge Palin e la socia di Orticola Stefania Cerlini

 
 

28 settembre > 3 ottobre 2020

Andalusia, alle origini del giardino

Andalusia

Andalusia, una terra unica per estensione, contrasti, paesaggio e patrimonio culturale. Qui si sovrappongono e si mescolano la civiltà romana, fugaci apparizioni barbariche, il grande periodo della dominazione araba, le tradizioni della piccola ma influente comunità ebraica e la «Reconquista» dei re cattolici spagnoli. La vivacità culturale di questa terra, si traduce in geometrie forme e colori di grande suggestione all’interno dei patios e rigogliosi giardini privati che dialogano con l’aspro paesaggio andaluso.

Accompagnano il tour:
— Dott.ssa Paola Valitutti e la socia di Orticola Stefania Cerlini.

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Orticola di Lombardia Associazione senza fine di lucro / Non-profit organization